CHI SIAMO

5 STARS TDI-SDI INSTRUCTOR TRAINING CENTER, CENTRO IMMERSIONI, CORSI SUB, RICARICHE ARIA-NITROX-TRIMIX

Lo staff

AMICI CON L'AMORE PER IL LORO MARE

 

Ancor prima di essere subacquei, siamo normali appassionatI di immersioni vogliosi di mostrare i magnifici fondali di Biscione. Per questo motivo troverete sempre le solite brutte facce ;)

Il Pinna Nobilis Divers Club

ORGOGLIOSI DEL MARE DI BISCIONE

 

L'A.S.D. nasce formalmente nel Maggio 2007 con la firma dell’atto costitutivo da parte di cinque subacquei volenterosi di creare una struttura che potesse essere fulcro per gli appassionati del mare di Petrosino e Marsala.

 

Ancor prima di quella data il gruppo era già ben attivo nel mondo della subacquea: basti ricordare la speciale menzione ottenuta in occasione del Beach Cleanup 2006 da parte della Fondazione Project Aware. In quella giornata furono raccolti 40 Kg. di rifiuti, 40 copertoni d’auto e addirittura un cassonetto della Nettezza Urbana in un piccolo specchio d’acqua in località Biscione! Da allora il beach Cleanup è diventato un appuntamento fisso della nostra stagione. Oltre a questo, si erano già organizzati i primi corsi Open Water ed Advanced Open Water .

 

Questa è la filosofia seguita da Pinna Nobilis Divers Club: l’amore per il mare e la protezione dei suoi fondali, insieme alla divulgazione delle sue bellezze a quante più persone. Per raggiungere questo ultimo scopo bisogna dare la possibilità a chi ne ha i requisiti di poter ammirare i paradisi sommersi con i propri occhi! L’attività formativa all’interno del Pinna Nobilis Divers Club non conosce sosta creando sempre più amanti dei tesori subacquei grazie ai corsi SDI! Il nome stesso dell’associazione, Pinna Nobilis, è stato miratamente scelto in quanto questo bivalve è da diversi anni protetto, tutelato dalla Convenzione CITES e inserito nella lista rossa della Direttiva 92/43/CEE (Direttiva Habitat) del’lUnione Europea.

 

Il Pinna Nobilis Divers Club ha sede in una piccola località lungo la costa sud-occidentale della provincia di Trapani chiamata Biscione, appartenente al comune di Petrosino ed a pochi chilometri da Marsala e Mazara del Vallo. L’ingresso in acqua dista poche decine di metri dalla sede, dove è possibile fare una doccia calda, ristorarsi, lavare e custodire le proprie attrezzature. Grazie alle convenzioni stipulate con diverse strutture ricettive della zona (hotel, campeggi, case vacanze, ristoranti), lo staff del Pinna Nobilis Divers Club è disposto a trovare per voi la sistemazione più idonea durante il vostro soggiorno.

 

Il Pinna Nobilis Divers Club dispone di un gommone diving Kleos 6.60 con motore 200cv, compressore Bauer Verticus V, un’ampia aula didattica, set di attrezzature di varie misure, bombole e svariati accessori per lo svolgimento dei corsi e delle immersioni. Viene fornito completo supporto ai subacquei che utilizzano rebreathers e assistenza tecnica ai rebrethers Inner Space Inc.

 

 

MARIANO PULIZZI

SDI INSTRUCTOR

CLUB MANAGER

DANIELE PIPITONE

SDI DIVEMASTER

DIVE SUPPORT

ALDO FERRUCCI

TDI SDI ITALY MANAGER

CCR COURSES DIRECTOR

VITO LICARI

SDI RESCUE DIVER

DIVE SUPPORT & PHOTO

A.S.D. PINNA NOBILIS DIVERS CLUB

Via dei Pescatori

91020 Petrosino (TP)

Cell: 0039-339-7891009

email: staff@pinnanobilis.net

© All rights reserved. Pinna Nobilis Divers Club 2015. Site designed by Peppe Caruso